Tipologie di insegne luminose
Le insegne luminose traforate sono una variante un po’ più raffinata del tradizionale cassonetto e possono essere realizzate con fondo in alluminio o plexiglass; il messaggio pubblicitario appare traforato, per l’appunto, in modo tale che la luce possa filtrare dalle diciture.
Le insegne traforate e massello funzionano secondo il medesimo principio di quelle traforate semplici, ma presentano il logo da promuovere in rilievo così da dargli la massima visibilità. Il massello rialzato serve quindi a garantire un’immagine più ricercata, luminosa ed elegante all’insegna pubblicitaria.
Le insegne con frontale in plexiglass sono quelle tradizionali, con lastra frontale sulla quale è apposta la stampa digitale da promuovere. Il frontale in plexiglass può ovviamente essere di dimensioni differenti. Sono tra le insegne più diffuse in circolazione.
Varianti di insegne
Una variante è data dalle insegne in plexiglass con stampa a vetrofania: queste presentano una lastra di plexiglass trasparente con la stampa applicata sul retro così da essere protetta dalle intemperie.
L’insegna scatolata in plexiglass è una tipologia di insegna completamente realizzata in metacrilato, uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di lastre luminose. Questo tipo di insegna ha la caratteristica di illuminarsi completamente, anche nelle zone laterali. Può essere realizzata in qualsiasi forma.
Infine produciamo anche insegne a lettere scatolate, che possono essere realizzate in diversi materiali, come plexiglass, acciaio, ottone, alluminio composito; e in tre diverse tipologie: luce diretta, luce riflessa o con led a vista.
Tutte le insegne fin qui descritte possono essere predisposte anche per illuminazione a Led risparmiando su spessore e consumi.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.